logo-isolato

www.cspriano.it @ All Right Reserved 2020

Società agricola 

Società agricola 

AGRICOLTURA BIOLOGICA


Perchè il vuoto a rendere?

 

Lavorare a contatto con la natura impone un grande rispetto per l'ambiente e per la natura stessa.

Si impara che la terra sarà fertile e darà buoni e abbondanti frutti solo se si è capaci di seguire e accogliere i suoi naturali cicli di vita.

Si impara che in natura niente va sprecato e che non esiste il concetto di rifiuto: tutto è nutrimento per qualcos'altro.

 

Da qui nasce l'idea di dare una nuova vita anche alle nostre bottiglie di vetro applicando il principio ormai noto dell'economia circolare dove è preferibile il riutilizzo rispetto al riciclo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

le-vignacce-igt-600x600.jpeg

Ambiente, ecologia, innovazione

 

Nel 2012 quindi abbiamo deciso di creare una filiera di lavoro per la gestione del vuoto a rendere delle nostre bottiglie di vino, esattamente come si fa con l'acqua.

Non è stato semplice reperire macchinari e attrezzature per la gestione dei vuoti e ci siamo dovuti rivolgere all'estero, dove invece la pratica è già in uso da anni per la birra oltre che per l'acqua.

Per fortuna i nostri clienti hanno apprezzato l'iniziativa e in tanti hanno compreso il vantaggio economico e ambientale che produciamo.

Negli anni numerosi studi hanno confermato che il riutilizzo e la sanificazione del vetro non alterano affatto le sue caratteristiche e che il riutilizzo permette anche una notevole riduzione delle emissioni di CO2 rispetto al riciclo.

L’etichetta è in PVC resistente all’acqua e alle alte temperature. 

Il nostro Packaging quindi è completamente riciclato.

 

COME FUNZIONA IL VUOTO A RENDERE?

 

E' molto semplice:

Puoi venire direttamente in azienda oppure richiedere la consegna a domicilio che noi effettuiamo personalmente nella zona di Firenze, Arezzo e Valdarno  senza ulteriori costi di trasporto.

Quando avrai terminato il prodotto tieni da parte le bottiglie vuote. Una volta che effettuerai il nuovo ordine ti riporteremo le nuove bottiglie piene e ritireremo i vuoti.   
Bevi responsabilmente e riduci il tuo impatto.

LA QUALITA' 

 

La qualità dei prodotti che la nostra azienda offre ai propri clienti rimane naturalmente la nostra priorità e la gestione del vuoto a rendere non puo' che essere un valore aggiunto.

Possono essere  gestititi con vuoto a rendere soltanto due tipologie di prodotto:

 

- Le Vignacce BIO  (da uve sangiovese)

 

- Toscana Bianco  (Trebbiano, Malvasia Bianca lunga e Chardonnay)

 

 

Cosa aspetti? Vieni a trovarci oppure                                          adesso il tuo vino preferito direttamente a casa tua!